Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le sottoelencate condizioni generali di vendita sono conformi a quanto stabilito dal decreto legislativo n. 206/2005 e s.i.m., recante il codice del consumo, e dal decreto legislativo n. 21/2014 sui diritti dei consumatori. Le sottospecificate condizioni di vendita si intendono accettate integralmente dal cliente al momento della conferma dell’ordine da parte della ditta GNSTEL. Le condizioni generali di vendita possono essere modificate in qualsiasi momento dalla ditta GNSTEL, fatte salve le transazioni già completate .

1)definizioni

Tutti i prodotti esposti sul sito sono descritti nelle schede di riferimento del prodotto in ogni caso il fornitore non potrà essere ritenuto responsabile dell’eventuale discordanza riguardante i colori ed altre caratteristiche dei prodotti dovuta alle caratteristiche di ciascun computer che non sempre sono in grado di riprodurre esattamente le immagini di riferimento. Le immagini dei prodotti hanno valore puramente indicativo.

Il fornitore commercializza prodotti di elevato livello qualitativo per i quali la garanzia viene direttamente fornita dalle ditte produttrici per cui le modalità di applicazione della garanzia sono quelle indicate dal produttore.

I prezzi di vendita elencati nel catalogo on line sono comprensivi di iva e di qualsiasi altra imposta. il costo della consegna non è incluso nel prezzo del prodotto, tuttavia la consegna può essere gratuita al raggiungimento della spesa stabilita sul sito.

Il fornitore non è responsabile per la eventuale parziale o totale indisponibilità dei prodotti.

Il cliente può pagare nei seguenti modi :carta di credito (visa o mastercard),paypal e bonifico bancario(in questo caso il prodotto sarà spedito al ricevimento del pagamento). In caso di acquisto tramite carte di credito GNSTEL non è in nessun modo in grado di conoscere le informazioni riguardanti la carta di credito del cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente alla banca che gestisce l’operazione. Si effettuano anche spedizioni in contrassegno per un importo non superiore a 300,00 euro(trecento) con un costo aggiuntivo di cinque euro e pagamento in contanti.

Con l’invio dell’ordine da parte del cliente il contratto non si può considerare concluso. Il contratto sarà vincolante per il fornitore soltanto quando il cliente avrà completato la regolare procedura consistente in:  – compilazione della scheda digitale con tutti i propri dati identificativi. il cliente garantisce che i dati forniti sono completi, esatti e corrispondenti alla verità;

– Scelta delle modalità di pagamento;

– Invio dell’ordine al fornitore tramite posta elettronica. Con l’invio dell’ordine si accettano tutte le condizioni generali di vendita. Con il suddetto invio a norma dell’articolo 51 del decreto legislativo n. 21/2014 il cliente accetta l’obbligo di pagamento. Le persone fisiche che effettuano gli ordini dovranno aver compiuto la maggiore età.

GNSTEL invierà al cliente una mail di conferma dell’avvenuto ricevimento dell’ordine contenente tutte le indicazioni stabilite dalla legge.

GNSTEL si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare ordini senza dover fornire alcuna motivazione. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine GNSTEL invia tempestiva comunicazione al cliente.

La merce ordinata verrà consegnata al cliente, su tutto il territorio italiano, possibilmente entro 6 giorni lavorativi successivi al ricevimento del pagamento della merce.La spedizione verrà effettuata tramite corriere espresso.Il fornitore non si assume nessuna responsabilità per eventuali ritardi dovuti a cause di forza maggiore e non potrà essere quindi ritenuto responsabile per eventuali danni,   perdite ed altri oneri derivanti dalla mancata esecuzione del contratto per le suddette cause.

La merce verrà consegnata all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordine di acquisto.

La merce potrà essere consegnata soltanto al cliente o ad un suo incaricato. Nel caso in cui nessuno ritirasse la merce al primo passaggio di consegna il corriere lascerà un avviso al cliente ed effettuerà un secondo passaggio di consegna il giorno successivo.

A Norma del decreto legislativo n. 21/2014 il cliente ha 14 giorni di tempo per recedere dal contratto dal momento di ricevimento della merce utilizzando o il modulo tipo di recesso che viene riportato in allegato alle attuali condizioni di vendita , oppure presentando al fornitore una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

Il cliente deve inviare al fornitore la merce respinta entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al fornitore la sua decisione di recedere dal contratto. Il costo della restituzione è a carico del cliente. Il cliente è responsabile unicamente della diminuzione dei beni risultante da una manipolazione impropria

L’inadempimento da parte del cliente di una delle obbligazioni di cui agli articoli 6 e 7 suddetti, ed in particolare l’obbligazione di pagamento causerà la risoluzione di diritto del contratto di vendita.

GNSTEL non è responsabile in caso di danni di qualsiasi natura derivanti dall’uso del prodotto in modo improprio o non conforme alle istruzioni del produttore o in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore quali, ad esempio catastrofi naturali, danneggiamento dei sistemi informatici ed altri; la responsabilità di GNSTEL non potrà comunque mai essere superiore al valore complessivo dell’ordine di acquisto.

Per qualsiasi controversia derivante dalla conclusione dei contratti di vendita tramite internet e regolati dalle suddette condizioni di vendita, la competenza territoriale e quella del foro di riferimento del comune di residenza del cliente se è un consumatore, mentre in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Velletri.

Domande?

contattaci